15 Feb

MB Studio e MB Live compatibili con Elgato Stream Deck

Spesso chi utilizza MB Studio e MB Live in diretta avrebbe la necessita di poter comandare alcune funzioni del programma con una tastiera dedicata esterna. Uno dei prodotti migliori attualmente in commercio è la serie di tastierini professionali ELGATO Stream Deck.

Ne esistono ben 3 versioni: Mini (6 tasti), Normal (15 tasti) e XL (32 tasti).

Il prodotto nasce proprio per un uso professionale. La base è stabile e ben piantata sul tavolo (non scivola), i tasti sono molto precisi e evitano il doppio click accidentale.
Ogni tasto ha in se un mini display LCD che lo rende completamente personalizzabile con le proprie icone necessarie al suo utilizzo.
Il tastierino si collega facilmente via USB al PC e si gestisce con un semplice programma che permette di programmarne tutte le funzioni.

MBStudio è completamente interfacciabile con il prodotto e permette il controllo di tutti i comandi del programma senza doversi preoccupare del fuoco delle finestre su windows. Significa che anche se MBStudio non è aperto in primo piano sullo schermo, magari è iconizzato in basso e voi state usando un altro programma, la pressione di un tasto agirà sempre su MB Studio rendendo sicure tutte le operazioni in diretta.

Non solo… è possibile lanciare dei comandi sul tastierino che possono agire anche su un MB Studio a distanza anche di chilometri (un altro studio, un’altra sede).

Elgato Stream Deck è il perfetto complemento per lo studio della diretta e rende possibile controllare tutti i comandi più importanti di MB Studio e di altri programmi sul PC, senza utilizzare tastiera e mouse. Con sicurezza e semplicità.

L’interfacciamento nativo di Elgato Stream Deck è disponibile su tutte le versioni di MB Studio dalla versione 8.66.6.9 e MB Live dalla 1.66.6.9.

La guida per la configurazione e l’utilizzo con MB Studio e MB Live la trovate qui.

I prodotti Elgato Stream Deck sono disponibili su amazon.it e numerosi altri store online.

Share this