26 Aug

Il tuo streaming è pronto per Google?

Newradio è la prima azienda a fornire servizi di streaming Shoutcast ed Icecast in HTTPS.

Dal mese di luglio 2018 Google Chrome segnala come non sicuri tutti i siti che usano ancora il protocollo non crittografato HTTP, in un ulteriore e definitivo tentativo di spingere l’intero web a usare il protocollo criptato HTTPS. Il browser di Google mostra, a sinistra dell’indirizzo, un lucchetto chiuso verde e la scritta “Sicuro” quando i siti usano HTTPS, mentre una “i” cerchiata in grigio quando viene usato il normale HTTP; da luglio, con Chrome 68, alla “i” cerchiata viene affiancata la scritta “Non sicuro”. Il mancato utilizzo didel protocollo https non influisce solo nella visualizzazione dei browser ma anche sulla indicizzazione dei siti. Il motore di ricerca Google penalizza, nelle ricerche, un sito che non abbia il certificato SSL di criptazione attivo.

Mentre il modificare un sito da http a https è una operazione che deve essere effettuata dal webmaster del sito stesso, perchè il sito sia definito completamente sicuro anche lo streaming pubblicato sul sito deve essere in HTTPS.

Newradio è da molti mesi che propone per prima il servizio di streaming in HTTPS per i propri clienti.  Il certificato SSL sullo streaming è possibile attivarlo su tutti i server shoutcast e Icecast con il semplice pagamento di un importo di attivazione di 10 € ‘una tantum’. Il servizio è gratuito per tutti i piani fino a 200 slot. Per tutti i piani superiori a 200 slot contattateci per un preventivo adeguato.

Se poi utilizzi PLAY5, il nostro player html5, non avrai nessun problema perchè sia il player (e tutti i suoi contenuti) ed anche il flusso saranno completamente in HTTPS (attivando l’opzione SSL).

E se passi a NEWRADIO da un altro fornitore il certificato SSL per il tuo streaming è gratuito per sempre.

Contattaci per qualsiasi informazione oppure ordina direttamente il tuo nuovo server scegliendo tra i nostri piani:
https://www.newradio.it/piattaforme-streaming-audio-shoutcast-e-icecast/

Newradio è sempre avanti per soddisfare tutte le esigenze di streaming audio e video a livello professionale.

Share this