Server NR9 non raggiungibile (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr9
  • Da alcuni minuti il server NR9 risulta irraggiungibile.
    I nostri tecnici stanno investigando sul problema per risolverlo.


    I tecnici hanno già risolto il problema relativo ad un problema di rete interna della webfarm e non del server.
    Attualmente tutti i servizi sono tornati raggiungibili.
    Il tempo di disservizio è stato di circa 6 minuti.

  • Data - 02/12/2018 12:39 - 03/12/2018 02:11
  • Ultimo Aggiornamento - 02/12/2018 12:47
Aggiornamento server NRF1 (Risolto)
  • Priorità - Basso
  • Colpendo Server - NRF 1
  • Stiamo effettuando importanti aggiornamenti sul server NRF1.
    Molti dei servizi potrebbero non essere disponibili fino alla fine dei lavori.


    Tutti i servizi sul server sono funzionanti. Non ci sono state interruzioni importanti.
    L'unico problema, in via di risoluzione, la impossibilità di poter creare nuovi servizi ICECAST su questo server.

    Tutto risolto.
    Il server è operativo anche nella sezione Icecast.

  • Data - 27/11/2018 02:46 - 28/11/2018 10:56
  • Ultimo Aggiornamento - 28/11/2018 10:56
Server HOST5 irraggiungibile (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Host5
  • Il server di Hosting HOST5 è attualmente non raggiungibile a causa di un grave guasto di rete.
    I tecnici sono al lavoro per la riattivazione nel più breve tempo possibile.


    Il server è di nuovo raggiungibile.
    Tutti i servizi di hosting sono normalmente funzionanti

  • Data - 02/11/2018 11:42 - 06/11/2018 17:49
  • Ultimo Aggiornamento - 02/11/2018 11:46
Server NR9 irraggiungibile (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr9
  • Stiamo riscontrando problemi sul server NR9. 
    I tecnici sono già al lavoro per investigare e risolvere il problema.


    sembrerebbe un problema a livello di rete:
    http://travaux.ovh.net/?do=details&id=35029&PHPSESSID=9d45e2855e64111458c498381edd43f6


    Il server é tornato regolarmente online. 
    Tutti i servizi sono attivi. 


  • Data - 01/11/2018 15:00 - 02/11/2018 11:42
  • Ultimo Aggiornamento - 01/11/2018 15:14
NR8 in emergenza (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr8
  • Attualmente il serve NR8 si trova in stato di emergenza ed è stato sostituito momentaneamente con la copia di backup.
    I servizi sono tutti online e stiamo attendendo la risoluzione sul server principale per riattivare il tutto nella normalità.



    Il server è stato sostituito con il BACKUP in modo definitivo.


  • Data - 12/10/2018 01:59 - 16/10/2018 10:51
  • Ultimo Aggiornamento - 12/10/2018 04:25
Server A1 (Antenna1 Italia) non raggiungibile (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - CC-A1-IT-a
  • Il server CC-A1-IT-a di streaming di Antenna1 Italia à al momento non raggiungibile a causa di un disservizio di rete sulla webfarm di Strasburgo.
    I tecnici sono al lavoro per il ripristino.
    Attualmente non è stato possibile impostare il server di backup



    Il problema è stato risolto ed il server è tornato Online con tutti i servizi disponibili.

  • Data - 12/10/2018 02:02 - 12/10/2018 04:12
  • Ultimo Aggiornamento - 12/10/2018 02:29
Situazione riassuntiva aggiornamenti server (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Altro - Tutti i server NR con Centovacast
  • Alle 5.30 del mattino del giorno 10/10/2018 tutti i server sono stati aggiornati con successo e tutti i servizi sono regolarmente in funzione.

    Per tutti i server NR con Centova Cast i tempi di sospensione del servizio durante l'aggiornamento non è stato superiore ai 5/10 minuti.

    Solo il server NR8 ha avuto qualche problema per un problema tecnico sopraggiunto durante la fase di aggiornamento.
    Sono stati necessari numerosi riavvi e un tempo più lungo per il ripristino dei servizi.

    Grazie per la Vostra pazienza. Continuiamo sempre a lavorare per garantivi il massimo della qualità e della sicurezza sui nostri servizi.

    Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

    Saluti.

  • Data - 10/10/2018 06:39 - 12/10/2018 01:59
  • Ultimo Aggiornamento - 10/10/2018 06:47
NR8 irraggiungibile (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr8
  • Il server NR8 sta rispondendo male alle operazioni di aggiornamento software ed è attualmente irraggiungibile.
    Questo dovrebbe solo allungare i tempi di indisponibilità dei servizi.
    I tecnici sono al lavoro.


    Attualmente la piattoforma di emergenza ha sostituito NR8 ed i servizi sono attivi al 95%

  • Data - 10/10/2018 00:07 - 10/10/2018 06:39
  • Ultimo Aggiornamento - 10/10/2018 01:04
Aggiornamento server NR5 - NR6 (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Altro - Server NR5 - NR6
  • Per motivi tecnici non è stato possibile effettuare l'aggiornamento dei server NR5 e NR6 che erano previsti per la notte passata.

    Vista l'urgenza dell'aggiornamento per motivi di sicurezza, abbiamo riprogrammato i lavori per la prossima notte ( tra il 9 ed il 10 ottobre ) intorno alle ore 2.00.

    Nonostante i tempi per l'aggiornamento siano di oltre un'ora, il disservizio sui server di streaming (causato dal necessario riavvio della struttura) non supererà i 5 minuti.

    Come sempre potrete seguire tutte le operazioni su questo post

  • Data - 10/10/2018 02:00 - 10/10/2018 06:47
  • Ultimo Aggiornamento - 09/10/2018 12:55
Aggiornamento Server NR1/11 Terminato (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Altro - Server NR5 - NR6 - NR7
  • Nella notte tra il giorno 8 ed il 9 ottobre è previsto un importante aggiornamento di sicurezza dei server NR1/11 - NR5 e NR6
    Dalle ore 1.00 fino alle 4.00 sono previste delle possibili interruzioni del servizi di streaming.
    Vi preghiamo di non interferire in nessun modo con le operazioni evitando di entrare nel pannello di gestione Centova Cast.
    Sono previsti:

    • Aggiornamento del sistema operativo Debian
    • Aggiornamento di Centovacast
    • Manutenzione ordinaria dell'intera macchina

    Questi aggiornamenti non sono solo necessari, ma addirittura OBBLIGATORI per continuare ad erogare i servizi nella piena tranquillità e sicurezza.

    In realtà l'interruzione dei servizi, salvo problemi in corso di opera, durerà solo pochi minuti, ma l'intervento di manutenzione potrebbe durare 2/3 ore.

    Ci scusiamo per gli eventuali disservizi notturni. Potrete seguire tutte le comunicazioni di servizio in questo post.


    L'aggiornamento del server NR1/11 è avvenuto con successo e tutti i servizi sono normalmente operativi. I lavori sono terminati alle 3.05 del 9/10/2018.

    Per quanto riguarda i server NR5 e NR6 non è stato possibile effettuare l'aggiornamento per motivi tecnici. L'aggiornamento verrò riprogrammato.


  • Data - 09/10/2018 01:00 - 10/10/2018 06:47
  • Ultimo Aggiornamento - 09/10/2018 12:50
Aggiornamento Server NR7, NR8 e NR9 (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Altro - Server NR7 - NR8 - NR9
  • Nella notte tra il giorno 9 ed il 10 ottobre è previsto un importante aggiornamento di sicurezza dei server NR7 - NR8 e NR9
    Dalle ore 1.00 fino alle 4.00 sono previste delle possibili interruzioni del servizi di streaming.
    Vi preghiamo di non interferire in nessun modo con le operazioni evitando di entrare nel pannello di gestione Centova Cast.
    Sono previsti:

    • Aggiornamento del sistema operativo Debian
    • Aggiornamento di Centovacast
    • Manutenzione ordinaria dell'intera macchina

    Questi aggiornamenti non sono solo necessari, ma addirittura OBBLIGATORI per continuare ad erogare i servizi nella piena tranquillità e sicurezza.

    In realtà l'interruzione dei servizi, salvo problemi in corso di opera, durerà solo pochi minuti, ma l'intervento di manutenzione potrebbe durare 2/3 ore.

    Ci scusiamo per gli eventuali disservizi notturni. Potrete seguire tutte le comunicazioni di servizio in questo post.

  • Data - 10/10/2018 01:00 - 10/10/2018 06:47
  • Ultimo Aggiornamento - 09/10/2018 12:49
Aggiornamento Terminato Server WZ2 (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - WZ2
  • Nella notte tra il 4 ed il 5 ottobre 2018 alle ore 1.45 circa, è stato effettuato un importante aggiornamento di sicurezza al server WZ2:

    • Aggiornamento di Wowza all'ultima versione
      (risolto un problema di sicurezza grave)
    • Correzione dei fusi orari nella schedulazione delle istanze EASYTV
    • Aggiornamenti Flowplayer e JWplayer

    Il tempo di interruzione dei servizi è stato di circa 2 minuti.


  • Data - 05/10/2018 02:26 - 06/10/2018 13:55
  • Ultimo Aggiornamento - 05/10/2018 03:31
Aggiornamento terminato Server NR3 e NR4 (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Altro - Server NR3 e NR4
  • Nella notte tra il 4 ed il 5 ottobre è previsto un importante aggiornamento di sicurezza dei server NR3 e NR4.
    Dalle ore 1.00 fino alle 4.00 sono previste delle possibili interruzioni del servizi di streaming.
    Vi preghiamo di non interferire in nessun modo con le operazioni evitando di entrare nel pannello di gestione Centova Cast.
    Sono previsti:

    • Aggiornamento del sistema operativo Debian
    • Aggiornamento di Centovacast
    • Manutenzione ordinaria dell'intera macchina

    Questi aggiornamenti non sono solo necessari, ma addirittura OBBLIGATORI per continuare ad erogare i servizi nella piena tranquillità e sicurezza.

    In realtà l'interruzione dei servizi, salvo problemi in corso di opera, durerà solo pochi minuti, ma l'intervento di manutenzione potrebbe durare 2/3 ore.

    Ci scusiamo per gli eventuali disservizi notturni. Potrete seguire tutte le comunicazioni di servizio in questo post.


    Alle ore 3.15 la manutenzione dei server NR3 e NR4 è terminata e tutti i servizi sono tornati normalmente operativi.
    Il tempo di fermo dei servizi Shoutcast ed Icecast è stato in totale di 6 minuti.

  • Data - 05/10/2018 01:00 - 06/10/2018 13:55
  • Ultimo Aggiornamento - 05/10/2018 03:31
Aggiornamento programmato server NR2 Terminat (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - nr2
  • Nella notte tra il 3 ed il 4 ottobre è previsto un importante aggiornamento di sicurezza di tutto il server NR2.
    Dalle ore 1.00 fino alle 5.00 sono previste delle possibili interruzioni del servizi di streaming.
    Vi preghiamo di non interferire in nessun modo con le operazioni evitando di entrare nel pannello di gestione Centova Cast.
    Sono previsti:

    • Aggiornamento del sistema operativo Debian
    • Aggiornamento di Centovacast
    • Manutenzione ordinaria dell'intera macchina

    Questi aggiornamenti non sono solo necessari, ma addirittura OBBLIGATORI per continuare ad erogare i servizi nella piena tranquillità e sicurezza.

    In realtà l'interruzione dei servizi, salvo problemi in corso di opera, durerà solo pochi minuti, ma l'intervento di manutenzione potrebbe durare 2/3 ore.

    Ci scusiamo per gli eventuali disservizi notturni. Potrete seguire tutte le comunicazioni di servizio in questo post.



    Alle ore 4.32 la manutenzione del server NR2 è terminata e tutti i servizi sono tornati normalmente operativi.
    Il tempo di fermo dei servizi Shoutcast ed Icecast è stato in totale di 8 minuti.

  • Data - 04/10/2018 01:00 - 05/10/2018 03:30
  • Ultimo Aggiornamento - 05/10/2018 03:30
MBCloud 123 e 124 non raggiungibili (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Host9, mbcloud-123, mbcloud-124
  • Le 2 istanze di MBcloud in oggetto sono al momento irraggiungibili.
    I tecnici sono al lavoro per scoprire e risolvere la problematica.


    I tecnici sono ancora al lavoro per la risoluzione del problema.
    Sembrerebbe un problema legato al routing di rete.

    I tempi di risoluzione si stanno allungando a causa della dimensione del guasto. I tecnici stanno lavorando per il ripristino dei dati.  Non abbiamo ancora una tempistica sulla risoluzione.

    I servizi sono tornati disponibili

  • Data - 12/09/2018 00:41 - 12/09/2018 23:58
  • Ultimo Aggiornamento - 12/09/2018 23:58
Rallentamento di rete (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - nr1
  • Il server NR1 alle 21.02 ha riscontrato un rallentamento di rete che lo ha reso parzialmente indisponibile.
    Alle 21.04 però tutto sembra tornato alla normalità.  Apriamo questo ticket solo a livello informativo.

    Da un indagine sembra che una delle radio ospitate sul server habbia avuto un attacco sulla propria porta. Il firewall ha quindi filtrato e rallentato il traffico sulla macchina a livello protettivo.

  • Data - 10/09/2018 21:15 - 11/09/2018 02:06
  • Ultimo Aggiornamento - 10/09/2018 21:19
Server irraggiungibile (Risolto)
  • Priorità - Basso
  • Colpendo Server - NRF 1
  • Il server NRF1 dei servizi gratuiti è attualmente irraggiungibile.
    I tecnici sono al lavoro per scoprirne le cause.


    Il server NRF1 è tornato regolarmente in linea. dopo 70 secondi.

  • Data - 27/08/2018 15:49 - 03/09/2018 00:13
  • Ultimo Aggiornamento - 27/08/2018 15:56
MBCloud irraggiungibili (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - MBCloud
  • Alcune istanze di mbcloud sono al momento irraggiungibili.
    i tecnici stanno investigando le cause.

  • Data - 26/08/2018 15:51 - 27/08/2018 15:48
  • Ultimo Aggiornamento - 26/08/2018 15:52
Manutenzione straordinaria WZ2 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - WZ2
  • E' in corso una manutenzione straordinaria sul server video WZ2 a causa di un danno ad un settore dell'hard disk principale.
    I servizi torneranno disponibili nel più breve tempo possibile.
    Potete seguire gli aggiornamenti su questo post.


    Aggiornamento delle ore 22.40:

    Il file system è stato riparato.
    Tutti i servizi sono tornati regolarmente on-line, compreso il pannello di controllo.

    Incidente chiuso

  • Data - 25/05/2018 22:24 - 26/05/2018 11:14
  • Ultimo Aggiornamento - 25/05/2018 22:46
Server Host9, e alcuni MBCloud irraggiungibil (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Host9, mbcloud-123, mbcloud-124
  • I server in oggetto sono attualmente irrangiungibili.
    I tecnici sono al lavoro per il ripristino.


    Aggiornamento:
    C'è un grave problema al cluster dove appoggiano le 3 istanze cloud.
    Attualmente 2 delle istanze (host9 e mbcloud-124) sono regolarmente funzionanti. Rimane ancora un problema per il servizio MBCloud-123.
    I tecnici stanno facendo il possibile per ripristinare il tutto al più presto.

    dalle ore 18.30 il cluster è stato completamente ripristinato ed anche l'ultimo server è tornato operativo.

    Aggiornamento del 25/5/2018 ore 15.30:
    Da circa 30 minuti sono in corso ulteriori interventi sull'host danneggiato.
    Si attende il termine dei lavori per il ripristino dei servizi mbcloud-123 e 124.
    Nessun problema attualmente su Host9

    Aggiornamento:
    I lavori sono terminati e tutti i servizi in oggetto sono normalmente disponibili.

  • Data - 24/05/2018 15:49 - 25/05/2018 22:24
  • Ultimo Aggiornamento - 25/05/2018 16:11
Server Host9, e alcuni MBCloud irraggiungibil (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Host9, mbcloud-123, mbcloud-124
  • I server in oggetto risultano attualmente non raggiungibili.
    I nostri tecnici stanno verificando il problema.


    Aggiornamento:
    I server sono tutti regolarmente operativi.

  • Data - 09/05/2018 17:46 - 15/05/2018 16:41
  • Ultimo Aggiornamento - 09/05/2018 18:32
Server Host9 irraggiungibile (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Host9
  • Il server di hosting HOST9 è attualmente non raggiungibile.
    I tecnici stanno investigando sul problema.


    Aggiornamento delle 15.26:
    Il server host9 è tornato regolarmente raggiungibile. Tutti i servizi sono normalmente operativi.

  • Data - 08/05/2018 15:09 - 09/05/2018 17:46
  • Ultimo Aggiornamento - 08/05/2018 15:28
Problemi su server Host5 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Host5
  • Il server Host5 è attualmente irrangiungibile.
    I tecnici sono al lavoro per verificarne il motivo e rimetterlo in produzione.


    Aggiornamento delle 19.06:
    Il server è tornato disponibile e tutti i servizi sono normalmente operativi.
    Un sovraccarico del server ha causato un reboot dell'istanza. Essendo molti mesi che il server non si riavviava Linux ha perso un po' di tempo nel controllo dell'integrità del disco.

  • Data - 18/04/2018 18:35 - 08/05/2018 15:09
  • Ultimo Aggiornamento - 18/04/2018 19:08
Migrazione NR5 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr5
  • A seguito dei danni subiti dall'attacco informatico della giornata del 3/4/2018 sul server NR5, abbiamo deciso di migrare i servizi su un nuovo server per ripristinare tutti i servizi senza possibili ricadute di prestazioni.
    A partire dalla mezzanotte del 5/4/2018 (la notte tra il 4 e il 5)  i servizi saranno migrati.
    Questa operazione potrebbe portare un disservizio sulle connessioni non superiore ai 10 minuti.
    Su questo post troverete tutte le eventuali informazioni in merito.
    Grazie.


    Aggiornamento delle ore 2.23 del 5/4/2018.
    La migrazione è stata effettuata con successo e tutti i servizi sono regolarmente ON-LINE. Il tempo di fermo dei servizi è stato di circa 2 minuti.
    Per coloro che hanno un servizio con AutoDJ (Easy Radio), ricordiamo che il backup utilizzato per la migrazione (l'ultimo in ottimo stato prima dell'attacco informatico del 3 aprile) risale alle ore 12.00 di lunedì 2/4/2018 (Pasquetta).
    Questo significa che qualsiasi variazione a livello di file e di programmazione eventualmente effettuata da lunedì pomeriggio a questa notte sono state perse.
    La situazione degli autoDJ è quella appunto delle ore 12 circa di lunedì 2 aprile.
    Siete pregati di ricontrollare file e programmazioni se avete fatto delle variazioni dopo tale data.

    Ci scusiamo del disservizio dato in questi giorni ma come spiegato precedentemente l'attacco è stato molto forte ed il danno difficile da recuperare senza sofferenze.
    Con l'occasione ne abbiamo approfittato per ulteriormente rinforzare la struttura del sistema per cercare di scongiurare sempre più la possibilità che blocchi del genere possano avvenire per tempi lunghi.
    Newradio Team

  • Data - 05/04/2018 00:00 - 09/04/2018 17:44
  • Ultimo Aggiornamento - 05/04/2018 02:24
Migrazione NR6 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr6
  • A seguito dei danni subiti dall'attacco informatico della giornata del 3/4/2018 sul server NR6, abbiamo deciso di migrare i servizi su un nuovo server per ripristinare tutti i servizi senza possibili ricadute di prestazioni.
    A partire dalla mezzanotte del 5/4/2018 (la notte tra il 4 e il 5)  i servizi saranno migrati.
    Questa operazione potrebbe portare un disservizio sulle connessioni non superiore ai 10 minuti.
    Su questo post troverete tutte le eventuali informazioni in merito.
    Grazie.


    Aggiornamento delle ore 0.59 del 5/4/2018.
    La migrazione è stata effettuata con successo e tutti i servizi sono regolarmente ON-LINE. Il tempo di fermo dei servizi è stato di circa 2 minuti.
    Per coloro che hanno un servizio con AutoDJ (Easy Radio), ricordiamo che il backup utilizzato per la migrazione (l'ultimo in ottimo stato prima dell'attacco informatico del 3 aprile) risale alle ore 12.00 di lunedì 2/4/2018 (Pasquetta).
    Questo significa che qualsiasi variazione a livello di file e di programmazione eventualmente effettuata da lunedì pomeriggio a questa notte sono state perse.
    La situazione degli autoDJ è quella appunto delle ore 12 circa di lunedì 2 aprile.

    Ci scusiamo del disservizio dato in questi giorni ma come spiegato precedentemente l'attacco è stato molto forte ed il danno difficile da recuperare senza sofferenze.
    Con l'occasione ne abbiamo approfittato per ulteriormente rinforzare la struttura del sistema per cercare di scongiurare sempre più la possibilità che blocchi del genere possano avvenire per tempi lunghi.
    Newradio Team

  • Data - 05/04/2018 00:00 - 09/04/2018 17:44
  • Ultimo Aggiornamento - 05/04/2018 01:09
Problemi su NR5 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr5
  • Salve,
    l'attacco informatico di ieri (3/4/2018) ha purtroppo creato dei gravi danni ad alcune parti della memoria e del database del server.
    Attualmente i servizi sono funzionanti ma il pannello di controllo Centova Cast non è raggiungibile.

    Stiamo ripristinando una nuova istanza del server NR5 dall'ultimo backup che risale alla giornata di lunedì 2/aprile.
    L'istanza verrà messa in produzione nella prossima nottata per risolvere definitivamente i problemi.


    Aggiornamento:
    Anche i servizi stanno avendo un impatto negativo.  Stiamo lavorando per ricostruire le parti danneggiate della memoria e definitivamente risolvere il problema

    Aggiornamento delle ore 15.53:
    Il nuovo server NR5 è pronto per essere lanciato in sostituzione di quello attualmente in produzione che riscontra problemi su alcuni punti di memoria.
    Pensiamo di fare la migrazione (che dovrebbe essere velocissima) in serata o nel pomeriggio in caso di ulteriori problematiche del server attuale

  • Data - 04/04/2018 14:12 - 05/04/2018 02:25
  • Ultimo Aggiornamento - 04/04/2018 15:55
Riavvio server NR5 - NR6 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Server NR5 - NR6
  • E' in corso un riavvio dei server NR5 e NR6  a causa di un attacco informatico in corso sulla struttura.
    Il problema dovrebbe essere risolto in brevissimo tempo.


    Aggiornamento:
    Il danno provocato dall'attacco informatico è più grave del previsto. E' in corso un intervento per il ripristino del ramo cloud contenente i 2 server NR5 e NR6

    Aggiornamento:
    L'intervento di ripristino dei dati è in corso. Non è ancora disponibile la tempistica della risoluzione. Normalmente è una questione di minuti. Dipende dalla gravità del danno procurato.

    Aggiornamento:
    i tempi di risoluzione si stanno allungando a causa di un problema che impedisce lo spostamento degli IP su una istanza gemella. E' necessario attendere la risoluzione del problema sull'host principale.
    Vista la gravità del danno, i tempi di ricostruzione di una nuova istanza sostitutiva potrebbero essere superiori a quelli si un ripristino di quella normale che potrebbe avvenire nel giro di qualche minuto.
    Non resta che attendere. I tecnici sono al lavoro.
    Ci scusiamo per l'inconveniente che purtroppo è causato da fattori esterni.

    Aggiornamento:
    I server sono tornati disponibili.
    Stiamo procedendo alla verifica dei servizi

    Aggiornamento finale delle ore 13.30:
    Tutti i servizi sono stati ripristinati e controllati.
    Ci scusiamo per il grave disservizio arrecato.  L'attacco informatico verso l'Host cloud che contiene anche i server NR5 e NR6 è stato particolarmente pesante, tae da sorpassare anche le protezioni anti ddDos presenti sulla infrastruttura.
    In particolare il problema più grosso è stato quello di isolare l'attacco sugli indirizzi IP presi di mira.  Anche se le strutture di base sono state ripristinate in pochi minuti, gli IP attaccati sono rimasti isolati per molto tempo prima di individuare ed isolare l'attacco.
    Attualmente gli attacchi sono stati fermati e filtrati completamente. La struttura quindi permette nuovamente di rispondere al 100% delle richieste.
    Un ringraziamento a tutti i tecnici in webfarm che hanno lavorato per isolare il grave problema nei tempi più brevi possibili (anche se purtroppo molto più lunghi del previsto).

  • Data - 03/04/2018 11:06 - 04/04/2018 14:12
  • Ultimo Aggiornamento - 03/04/2018 13:40
Problema su MBCloud-09 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - MBCloud-09
  • Attualmente il server MBCloud-09 non è raggiungibile.
    I tecnici stanno investigando sul problema.


    Aggiornamento delle 14.57:

    il server è tornato disponibile e tutti i servizi collegati sono normalmente attivi.

  • Data - 27/03/2018 14:44 - 03/04/2018 11:06
  • Ultimo Aggiornamento - 27/03/2018 14:59
Problema su server NR9 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr9
  • A seguito di un attacco DDos potente sul server NR9 è stato necessario filtrare il traffico e riavviare il server.
    Attualmente l'attacco sembra essere arginato e tutti i servizi stanno tornando operativi.


    Aggiornamento delle 11.52:
    Il server è ancora sotto attacco DDos. I tecnici sono al lavoro per cercare di arginare il problema.

    Aggiornamento delle 12.06:
    Ancora il problema non è risolto. Tutti i tecnici sono al lavoro per la risoluzione del problema.
    Seguire sempre questo post per tutte le informazioni

    L'attacco ha provocato un problema hardware. Uno degli elementi della struttura cloud necessita un intervento:
    http://travaux.ovh.net/?do=details&id=30156&PHPSESSID=0ca5786249abc536f894c48e5dc0bab7

    Attendiamo che il componente venga sostituito in tempi brevi.

    Aggiornamento delle 13.12:
    L'istanza cloud è stata ripristinata.
    Tutti i servizi sono tornati regolarmente operativi.
    Ci scusiamo per l'inconveniente tecnico.

  • Data - 27/02/2018 11:42 - 27/03/2018 14:43
  • Ultimo Aggiornamento - 27/02/2018 13:15
Aggiornamento programmato PLESK (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Host5
  • Si rende necessario l'aggiornamento di PLESK alla nuova versione di Plesk ONIX che comprende le nuove versioni di PHP e Mysql.
    L'aggiornamento dovrebbe durare al massimo 60 minuti.
    Durante l'aggiornamento, i siti ospitati potrebbero non essere diponibili.

  • Data - 20/02/2018 01:00 - 27/02/2018 11:48
  • Ultimo Aggiornamento - 19/02/2018 12:54
Problemi su nodi MB Cloud (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Sistema - Server MB Cloud
  • Attualmente riscontriamo alcuni problemi di raggiungibilità su alcuni MBCloud:
    mbcloud-122
    mbcloud-123
    mbcloud-124

    I tecnici stanno investigando per la risoluzione del problema.


    Aggiornamento delle 23.55
    Problema risolto.
    Tutti gli MBCloud sono tornati raggiungibili.

  • Data - 18/02/2018 23:39 - 19/02/2018 12:51
  • Ultimo Aggiornamento - 19/02/2018 00:04
Problemi su NR8 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr8
  • Attualmente il server NR8 non risulta raggiungibile.
    I nostri tecnici sono al lavoro per investigare sul problema.
    Prossimi aggiornamenti qui.


    Aggiornamento delle 12:52
    Il server NR8 è stato regolarmente riavviato e tutti i servizi sono tornati regolarmente in funzione.
    Le cause del riavvio sembrano derivare da un attacco Hacker DDos molto forte avvenuto sul server 10 minuti fa che hanno costretto il datacenter ad isolare momentaneamente il server.
    Ci scusiamo per il disagio.
    Tempo totale di disservizio: circa 4 minuti.

  • Data - 14/02/2018 12:43 - 18/02/2018 23:39
  • Ultimo Aggiornamento - 14/02/2018 12:54
Lavori su sito aziendale (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Hosting sito aziendale
  • Buongiorno,
    da questa notte è stata fatta una importante migrazione del sito aziendale.
    Potrebbero esserci in giornata alcuni problemi a raggiungere alcune pagine a causa dell'aggiornamento DNS in corso.
    Entro la fine della giornata tutte le parti del sito e dell'area clienti dovrebbe tornare nella normalità.
    Per qualsiasi problema contattateci allo 0683393633 oppure a info@newradio.it

    Grazie per la vostra attenzione.


    Aggiornamento del 17/01/2017 ore 10

    Il sito aziendale e l'area clienti è tornata operativa normalmente.

  • Data - 16/01/2018 09:53 - 01/02/2018 18:47
  • Ultimo Aggiornamento - 17/01/2018 10:10
Problemi su PLAY5 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Host1
  • Riscontriamo un problema sul server di gestione di PLAY5.
    Stiamo investigando.


    Aggirnamento 9.25
    Attualmente il disservizio è rientrato completamente.
    Continuiamo ad indagare per scoprire la causa che ha dato il disservizio.

  • Data - 12/01/2018 09:12 - 16/01/2018 03:01
  • Ultimo Aggiornamento - 12/01/2018 09:37
Host 9 non raggiungibile (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Altri servizi
  • Il server di Hosting Host9 risulta attualmente non raggiungibile.
    I tecnici sono al lavoro per il ripristino.
    http://travaux.ovh.net/?do=details&id=28932&PHPSESSID=a66eb0b35990d940892d2920e077245b



    Aggiornamento delle ore 0.28:
    Il servizio risulta tornato operativo e stabile.

  • Data - 08/12/2017 21:42 - 12/01/2018 09:12
  • Ultimo Aggiornamento - 09/12/2017 00:29
Disguido di rete su NR9 (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - nr9
  • Abbiamo accertato un disservizio a livello di rete sul server NR9.
    Il disservizio, che ha reso irraggiungibile il server per circa 3 minuti e 53 secondi, è subito rientrato ed i tecnici stanno investigandone il motivo.
    Da un primo approccio sembrerebbe causato da una ggiornamento software avvenuto ad un router che serve la zona del datacenter dove presente il cluster cloud del server.


    Aggiornamento:
    Il disservizio è stato causato da un forte attacco DDos sul nodo che ha abbassato del 70% le risorse di rete del cluster. Il sistema Anti-DDos è subito intervenuto arginando l'attaccl Hacker dopo pochi secondi.

    Attualmente non si riscontrano più limitazioni.

  • Data - 16/11/2017 09:46 - 08/12/2017 21:42
  • Ultimo Aggiornamento - 16/11/2017 09:52
Disservizio generale su OVH del 9 novembre (Risolto)
  • Priorità - Medio
  • Colpendo Altro - Intera struttura
  • Tutti i servizi di Newradio causati dal grave guasto dei datacenter OVH del 9 novembre sono stati regolarmente ripristinati entro le ore 16.00 dello stesso giovedì 9 novembre.
    Per un approfondimento sull'accaduto vi inviamo al seguente articolo:
    https://www.newradio.it/il-caso-ovhdown/

    Grazie

  • Data - 10/11/2017 12:11 - 08/12/2017 21:42
  • Ultimo Aggiornamento - 10/11/2017 12:17
Informazioni su disservizio generale del 9-11 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Sistema - Intero sistema server
  • Nella giornata di oggi, 9 novembre 2017,  2 grossi guasti hanno interessato le 2 webfarm OVH che ospitano tutti i nostri server.
    Alle 7.14 una interruzione di corrente nella webfarm di Strasburgo ha messo i ginocchio migliaia di server di altrettante migliaia di clienti oscurando servizi e siti di mezza Europa. La mancanza di corrente è stata causata da una interruzione da parte della centrale elettrica che fornisce l’energia alla farm.  Il sistema di emergenza con i gruppi elettrogeni non è stato in grado di sostenere la mancanza di corrente per motivi che ancora sono in indagine.
    Fatto sta che i servizi sono incominciati a tornare disponibili solo dopo le ore 12 e non tutti contemporaneamente.
    Alle ore 15 ancora alcune istanze del sistema Cloud risultano ancora irraggiungibili, tra cui il nostro systema PLAY5 che gestisce i player HTML5 di migliaia di clienti.
    Contemporaneamente anche la webfarm di Rubaix alle ore 8.15 ha avuto un guasto a livello di fibra ottica nell’interconnessione con la dorsale europea, con il risultato di rendere irraggiungibili tutti i servizi allacciati a quella regione. Il sistema di fibra ottica è stato ripristinato alle 10.37.
    2 disservizi molto gravi che hanno richiesto l’utilizzo di diverse decine di persone e tecnici per vederne una risoluzione.
    Questa è la prima comunicazione (tradotta dal francese) rilasciata dal CEO di OVH  Octave Klaba:

    Buongiorno,
Prima di tutti i dettagli, due prime informazioni.
    Questa mattina abbiamo avuto due incidenti separati che non hanno nulla a che fare con l'altro. Il primo incidente colpisce il nostro sito Strasburgo (SBG) e il secondo Roubaix (RBX). Su SBG abbiamo 3 data center in funzione e 1 in costruzione. Su RBX, abbiamo 7 datacentre in funzione.
    SBG:
Su SBG abbiamo avuto un problema elettrico. L'alimentazione è stata ripristinata e i servizi sono riavviati. Alcuni clienti sono UP e altri ancora non.
Se il tuo servizio non è ancora UP, il tempo di ripristino è compreso tra 5 minuti e 3-4 ore. Il nostro sistema di monitoraggio ci permette di sapere quale cliente è ancora impatto e stiamo lavorando per risolverli.
    RBX:
Abbiamo avuto un problema sulla rete ottica che consente di collegare RBX ai punti di interconnessione che abbiamo a Parigi, Francoforte, Amsterdam, Londra, Bruxelles. L'origine del problema è un bug software sull'apparecchiatura ottica che ha causato la perdita della configurazione e il taglio della connessione con il nostro sito di RBX. Abbiamo consegnato il backup della configurazione software non appena abbiamo diagnosticato l'origine del problema e la DC è ancora raggiungibile. L'incidente su RBX è chiuso. Con il produttore, stiamo cercando l'origine del bug di software e anche come evitare questo tipo di incidenti critici.
    Stiamo procedendo al recupero dei dettagli per fornirvi informazioni sul tempo di recupero di tutti i servizi / clienti SBG. Inoltre, forniremo tutti i dettagli tecnici sull'origine di questi due incidenti.
    Siamo sinceramente dispiaciuti. Abbiamo solo 2 eventi simultanei e indipendenti che hanno interessato tutti i clienti rbx dalle 8.15 10:37 ET ogni clienti SBG dalle 7.15 11:15. Continuiamo a lavorare su clienti che non sono ancora UP presso SBG.
    sinceramente
.
    Ottava.

    Attualmente stiamo ancora attendendo che 4 strutture cloud siano ripristinate. Parliamo del sistema di PLAY5 e di alcune istanze di MBCloud.
    Siamo molto imbarazzati per l’accaduto. Quello di oggi è il più grande disservizio generale che abbiamo dato ai nostri clienti negli ultimi 10 anni e purtroppo non a causa nostra ma per problematiche sulle infrastrutture utilizzate e da noi non gestite direttamente. Purtroppo problemi di questa portata sono rari e totalmente ingestibili se non con i tempi necessari di intervento tecnico.

    Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.


    Il player HTML5 PLAY5 è tornato regolarmente funzionante alle ore 15.40.

    Alle ore 19.00 è rimasta una unica istanza MBCloud da ripristinare:  MBCloud 123.

    Alle 21.55 anche MBCloud-123 è tornato operativo.

  • Data - 09/11/2017 15:09 - 10/11/2017 12:11
  • Ultimo Aggiornamento - 09/11/2017 22:34
PLAY5 tornato on-line (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - PLAY5 DOWN
  • Il player HTML5 PLAY5 è tornato regolarmente funzionante alle ore 15.40.

  • Data - 09/11/2017 15:14 - 10/11/2017 12:11
  • Ultimo Aggiornamento - 09/11/2017 15:47
Disservizio generale su OVH (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Sistema - Intero network
  • Buongiorno,
    questa mattina un guasto ad una centrale elettrica francese ha causato un fermo totale di ben 2 webfarm di OVH dove risiedono tutti i nostri server.
    Il guasto ha impattato oltre 40.000 server in tutta Europa mettendo in ginocchio quasi un milione di siti web europei e servizi di ogni genere.
    Dalle ore 12.00 circa tutti i servizi sono stati ripristinati tranne ancora una regione dove risiede il server del player PLAY5.  Si prevede il ripristino nel più breve tempo possibile.
    Sono centinaia i tecnici che da stamattina alle 7.14 stanno lavorando nella risoluzione del problema che è stato di gravità internazionale.
    Ricordiamoci che OVH è la webfarm più importante e grande di Europa.

    Più tardi sul sito metteremo una comunicazione dettagliata di tutto quello che è successo in questa mattinata.

    Per PLAY5 (il player) è necessario ancora attendere il rispristino del sistema che lo ospita.

    Aggiornamenti su questo task e su Facebook

    Cordiali saluti.


    Aggiornamento delle ore 13.41
    Tutti i servizi sono tornati on-line tranne PLAY5.  Stiamo verificando i motivi con i tecnici in webfarm ed i tempi previsti per il ripristino.

    Riscontriamo ancora problemi anche le istanze MBCloud n.  118 - 122 -123.

  • Data - 09/11/2017 13:23 - 09/11/2017 22:34
  • Ultimo Aggiornamento - 09/11/2017 14:46
Problemi su Server NR6 (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - nr6
  • In data odierna alle ore 11.30 circa, il server NR6 è stato colpito da un potente attacco DDos che ne ha ridotto per alcuni minuti le funzionalità.
    Il nostro sistema di controllo anti DDos è subito intervenuto ma è stato necessario un riavvio completo del server per resettare tutte le problematiche causate dall'attacco.
    Attualmente il server è tornato completamente operativo e tutti i servizi regolarmente operativi.

  • Data - 07/11/2017 11:41 - 09/11/2017 13:23
  • Ultimo Aggiornamento - 07/11/2017 11:45
Problemi su 2 istanze MBCloud (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - mbcloud-09 - mbcloud-118
  • Riscontriamo un problema sulla virtualizzazione di 2 istanze di MBCloud:
    mbcloud-09 e mbcloud-118
    I nostri tecnici stanno investigando sul problema.


    Aggiornamento delle 8.15 del 23/10/2017:
    La problematica sembra essere di rete. I server infatti sono regolarmente accesi e funzionanti ma risultano irraggiungibili a livello rete.
    I tecnici stanno ancora investigando per trovare il guasto nella connessione di rete che non ne permette la raggiungibilità.
    Spiacenti per l'inconveniente, rimaniamo in attesa della risoluzione da parte dei nostri tecnici in webfarm.
    Prossimi aggiornamenti qui.

    Aggiornamento delle 10.37:
    Da circa 10 minuti il disservizio di rete sul nodo interessato sembra risolto.
    Tutti i server MBCloud interessati sono tornati regolarmente raggiungibili.
    Saluti

  • Data - 23/10/2017 00:23 - 03/11/2017 09:57
  • Ultimo Aggiornamento - 23/10/2017 10:39
Problemi su pannello MediaCP (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Server WZ2 e NRF1
  • Attualmente riscontriamo un problema nell'aprire le pagine dei pannelli MediaCP.
    Sembra che ci sia un problema sui server di licenza che autorizza l'uso del pannello di gestione.
    Tutti i servizi controllati sono normalmente operativi ( servizi Wowza, Shoutcast ed Icecast) ma attualmente non è possibile accedere al pannello per controllarli.
    Abbiamo aperto una segnalazione urgente presso la società che gestisce il pannello per la risoluzione del problema.
    Prossimi aggiornamenti su questo post.


    Aggiornamento delle ore 01.00 del 18/10/2017
    Attualmente il server di licenza ha ripreso a funzionare ed i pannelli sono nuovamente raggiungibili.
    Pannello a parte, confermiamo comunque che tutti i servizi di streaming sono comunque rimasti sempre operativi.

  • Data - 17/10/2017 17:18 - 23/10/2017 00:22
  • Ultimo Aggiornamento - 18/10/2017 01:04
Problemi su PLAY5 - Risolti (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Host1
  • Nella notte del 12/10/2017, il server che ospita PLAY5, il nostro player HTML5, è stato hackerato ed è attualmente non raggiungibile.
    L'intera struttura del server, compreso il server di backup, sono interessati dall'attacco.
    I nostri tecnici sono da ore al lavoro per risolvere il problema ma non abbiamo una tempistica per il ripristino.
    Potrete seguire qui tutti gli aggiornamenti continui sulla situazione.


    Aggiornamento delle 10.07 del 12/10/2017
    I tecnici sono riusciti a trovare la falla di sicurezza aperta durante l'attacco. Stanno adesso lavorando per recuperare i dati.
    Contiamo di ripristinare il tutto in tempi brevi.
    Aggiornamenti sempre in questo TASK

    Aggiornamento delle 13.03 del 12/10/2017
    Purtroppo i tempi di ripristino si stanno allungando.
    In caso di necessità, contattateci aprendo un ticket e vi invieremo un codice player provvisorio da sostituire a quello di Play5.

    Aggiornamento delle ore 14.49 del 12/10/2017
    I tecnici hanno ultimato il ripristino dei dati corrotti.
    A breve prevediamo di ripristinare il servizio.

    Aggiornamento delle ore 15.21 del 12/10/2017
    Il server Host1 che gestisce PLAY5 ed il suo gemello sono stati finalmente ripristinati completamente.
    I servizzi sono tornati tutti regolarmente in produzione e nessun dato è stato perduto.
    I nostri tecnici stanno provvedendo per ampliare ulteriormente le misure di sicurezza per scongiurare che una situazione simile si debba nuovamente verificare.
    La nostra società, come ben sapete, tiene molto alla sicurezza e alla ridondanza dei propri servizi. Quello che è accaduto stanotte è frutto di una operazione mirata ad utilizzare queste macchine e tutta la loro potenza di banda e di calcolo per cercare di penetrare su altre macchine molto più importanti delle nostre.
    E' la prima volta in 10 anni che diamo un disservizio così lungo su un serve di produzione, ma continueremo sempre a lavorare in modo che questo avvenga sempre con maggior difficoltà da parte dei malintenzionati.
    Ancora grazie per la vostra pazienza e collaborazione.

  • Data - 12/10/2017 06:31 - 17/10/2017 17:18
  • Ultimo Aggiornamento - 13/10/2017 00:21
Aggiornamento Shoutcast2 (Risolto)
  • Priorità - Basso
  • Colpendo Sistema - Tutti i server streaming Shoutcast2
  • Questa notte dalle ore 3.00 alle 4.15 e stato effettuato su tutte le macchine Centova Cast l'aggiornamento del modulo Shoutcast2 alla nuova versione 2.5.5.732.

    L'aggiornamento è stato effettuato perchè finalmente la nuova release è stata considerata stabile.

    L'intervento ha causato il riavvio di tutti i server con un disservizio operativo di circa 20 secondi.

    Se doveste riscontrare problemi nei prossimi giorni siete pregati gentilmente di comunicarcelo aprendo un ticket di supporto.

    Saluti

  • Data - 13/09/2017 04:32 - 12/10/2017 01:36
  • Ultimo Aggiornamento - 13/09/2017 04:38
Server Host5 non raggiungibile (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Host5
  • Dalle ore 18.30 circa il server di hosting WEB Host5 non è raggiungibile.
    I tecnici stanno investigando per risolvere il problema.


    Aggiornamento:
    alle 18.45 il server host è tornato regolarmente in funzione.
    E' stato sostituito un router di rete difettoso.

  • Data - 02/09/2017 18:39 - 13/09/2017 04:32
  • Ultimo Aggiornamento - 02/09/2017 19:03
Manutenzione straordinaria NR8 (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - nr8
  • Alle ore 4.15 della notte del 17/08/2017 il server NR8 è stato indisponibile per circa 3 minuti a causa di un importante aggiornamento di sicurezza.
    Tutti i servizi sono tornati normalmente operativi dopo pochi minuti.

  • Data - 17/08/2017 04:32 - 02/09/2017 18:39
  • Ultimo Aggiornamento - 17/08/2017 04:35
Facebook Players OffLine (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - FaceBook Player
  • Dal pomeriggio di oggi, tutti i Facebook Player sono momentaneamente fuori servizio.
    Compare un errore di questo tipo:

    Stiamo indagando ma sembrerebbe un problema momentaneo di Facebook. Anche altre applicazioni simili non prodotte da noi rispondono con lo stesso errore.
    Siamo in attesa di informazioni aggiuntive da parte di Facebook.
    Da una nostra analisi si direbbe un guasto dipendendente dai loro server.
    Provate a collegarvi più tardi per vedere se il problema è stato risolto.
    Prossimi aggiornamenti qui.


    Aggiornamento delle ore 17.42:
    attualmente sembra che Facebook abbia risolto il problema con le applicazioni esterne.
    Tutti i Facebook Player sono tornati regolarmente on-line.
    Siete pregati di verificare nelle prossime ore e farci sapere se dovessero risultare ulteriori problemi.
    Saluti

  • Data - 01/08/2017 15:33 - 11/08/2017 11:43
  • Ultimo Aggiornamento - 01/08/2017 17:44
Problemi su PLAY5 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Host1
  • Dalle ore 8.00 circa di oggi riscontriamo alcuni problemi sull'infrastruttura del server di PLAY5.
    I tecnici sono al lavoro per le opportune verifiche e ripristino.
    Potrete seguire qui le prossime informazioni sulla situazione.


    Aggiornamento:
    I tecnici sono al lavoro per il ripristino del guasto. Non abbiamo al momento previsione dei tempi.

    Aggiornamento delle 9.25
    Il servizio è stato spostato su un server gemello. Occorre attendere la propagazione del DNS. Nei prossimi minuti i player torneranno visibili.
    Continuiamo ad aggiornarvi qui.

    Aggiornamento delle 10.57:
    Il server PLAY5 è stato sostituito ed i servizi sono tutti in ripresa.
    Se ancora non vedete il player sulle vostre pagine dovete attendere ancora la propagazione dei DNS sul vostro provider internet
    Nel giro di poco tempo tutti i player torneranno visibili ovunque.

    Aggiornamento delle 0re 17:
    Dal primo pomeriggio confermiamo che tutti i servizi di Play5 sono regolarmente tornati disponibili su tutti gli operatori.

  • Data - 27/07/2017 08:20 - 01/08/2017 15:33
  • Ultimo Aggiornamento - 27/07/2017 17:18
Disservizio di rete su MUX di Milano (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Tutti i server streaming & Hosting
  • Dalle ore 11.15 circa riscontriamo problemi di interconnessione sul Mux di Milano di Telecom.
    Alcuni dei nostri server risultano raggiungibili in modo discontinuo.
    E' un problema di rete internazionale e non dipende dalla nostra rete.
    Durante le verifiche in corso riscontriamo un graduale ritorno alla normalità.
    Prossimi aggiornamenti qui.

  • Data - 26/07/2017 11:23 - 27/07/2017 08:20
  • Ultimo Aggiornamento - 26/07/2017 11:26
Problema server FTP (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - WZ2
  • In data odierna stiamo riscontrando un problema sull'accesso FTP del server WZ2 video.
    Tutti i clienti EasyTV e EasyVod sono al momento impossibilitati a raggiungere il proprio account FTP.
    I tecnici sono al lavoro per la risoluzione del problema.
    Prossime notizie su questo post.


    Aggiornamento delle ore 11.13:
    Il server FTP è tornato a funzionare regolarmente.

  • Data - 05/07/2017 11:06
  • Ultimo Aggiornamento - 05/07/2017 11:14
Istenze MBCloud irraggiungibili (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - MBCloud
  • E' in corso un disservizio di rete su alcune direttrici dei server MBCloud.
    I tecnici stanno verificando.


    Aggiornamento:
    Tutte le istanze MBCloud sono tornate raggiungibili.

  • Data - 03/07/2017 16:44 - 03/07/2017 18:26
  • Ultimo Aggiornamento - 03/07/2017 18:26
Istenze MBCloud irraggiungibili (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Sistema - MBCloud
  • Dalle ore 20.00 circa alcune istanze di MBCloud risultano irraggiungibili.
    Esattamente dalla 135 alla 150
    Crediamo dipenda dal gravissimo guasto della rete Fastweb in corso oggi dalle ore 14.30 ed ancora non risolto.
    la rete fastweb è completamente ferma in tutta Italia.
    Poichè alcuni server del sistema MBCloud sono situati in Italia, le problematiche di rete nazionale potrebbero aver creato dei problemi.
    Stiamo investigando, ma se il problema è causato dalla rete Fastweb non potremo fare nulla fino al ripristino da parte dei loro tecnici.


    Aggiornamento delle 20.37:
    Le connessioni di rete sono state ristabilite sulla tratta nazionale verso la piattaforma cloud.
    Tutti i servizi MBCloud sono tornati operativi e raggiungibili.

  • Data - 14/06/2017 20:10 - 27/06/2017 18:46
  • Ultimo Aggiornamento - 14/06/2017 20:39
Problemi rete Fastweb (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Rete Fastweb nazionale
  • Dalle ore 14.30 di oggi la rete Fastweb risulta ferma in tutta Italia per un loro grave problema strutturale.
    Non abbiamo informazioni sulla tempistica per il ripristino della rete.

  • Data - 14/06/2017 16:02 - 15/06/2017 01:50
  • Ultimo Aggiornamento - 14/06/2017 16:11
Aggiornamento Programmato Server WSE1 (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - wse1
  • In data 29/5/2017 dalle ore 19.00 fino a conclusione lavori, verrà effettuato un importante aggiornamento della piattaforma WSE1 (Servizi Wowza).
    Durante l'aggiornamento siete pregati di non accedere al vostro pannello WSE1 fino a nuova comunicazione a fine lavori.
    I servizi video sul pannello potrebbero fermarsi per un tempo limitato che non dovrebbe superare i 30 minuti.
    Questo aggiornamento dovrebbe risolvere definitivamente le problematiche dei player HTML5 su alcuni browser come Chrome ed aggiungere alcune funzioni.
    Eventuali altre comunicazioni le potrete leggere su questo Task.

  • Data - 29/05/2017 19:00 - 14/06/2017 12:58
  • Ultimo Aggiornamento - 30/05/2017 00:04
Problema nodo di rete su server WSE1, WSE5, N (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Altro - WSE1, WSE5, NR8
  • Dalle ore 15.11 alle ore 15.14, i server in evidenza sono stati irraggiungibili a causa di un problema di rete interno della nostra webfarm.
    In pochi secondi i tecnici hanno subito risolto il problema cambiando il routing di collegamento.
    I server sono operativi e funzionanti.
    Tempo del disservizio: 2',49"

  • Data - 03/05/2017 15:15 - 28/05/2017 09:11
  • Ultimo Aggiornamento - 03/05/2017 15:20
MBStudio Cloud non raggiungibili (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Sistema - MB CLOUD
  • Da circa 5 minuti alcuni MBCloud appartenenti ad un preciso nodo risultano irrangiungibili.
    I tecnici della nostra webfarm stanno indagando sul motivo.


    Aggiornamento:
    Alle ore 18.29 tutto il nodo è tornato on-line e tutti gli MBCloud collegati sono tornati operativi.
    Nessun problema lato servers. E' stata una momentanea problematica di rete generalizzata su un router della Webfarm.

  • Data - 19/04/2017 18:21 - 29/04/2017 18:40
  • Ultimo Aggiornamento - 19/04/2017 18:34
Problemi su servizio PLAY5 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Host1
  • Il servizio PLAY5 (player HTML5) è attualmente fermo per cause tecniche.
    I tecnici sono al lavoro per ripristinare al più presto il server.
    Potrete seguire qui l'andamento della situazione.


    Aggiornamento:
    alle ore 15.35 il servizio PLAY5 è tornato regolarmente in funzione.

  • Data - 08/03/2017 15:28 - 09/03/2017 09:55
  • Ultimo Aggiornamento - 08/03/2017 15:43
Manutenzione programmata server NR11 (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - nr11
  • Per la necessità di un aggiornamento software di sicurezza e del pannello Centovacast, verrà effettuata una manutenzione programmata del server NR11/NR1.
    L'aggiornamento comporterà una interruzione di servizio di alcuni minuti, prevista nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle 5.30 del 24/2/2017 (mattina).
    Non è neccessaria nessuna operazione da parte degli utenti presenti sul server.


    Aggiornamento:
    alle ore 5.11 i lavori di aggiornamento sono terminati con successo.
    Tutti i servizi sono regolarmente ripartiti.

  • Data - 24/02/2017 05:00 - 24/02/2017 05:30
  • Ultimo Aggiornamento - 24/02/2017 05:29
DISSERVIZI DI RETE SU INFRASTRUTTURE (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Altro - NR1-NR11-NR8-WSE1-WSE5
  • I server in oggetto sono stati colpiti da un disservizio di rete durato circa 4 minuti.
    Al momento tutti i server sono tornati regolarmente ON-LINE
    Continuiamo a tenere sotto controllo le risorse.


    aggiornamento:
    dopo i controlli effettuati confermiamo che il problema è stato completamente risolto.

  • Data - 18/02/2017 17:45 - 19/02/2017 12:42
  • Ultimo Aggiornamento - 19/02/2017 12:42
Pannelli di controllo WSE non funzionanti (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - WSE1 / WSE5
  • Da questa mattina i pannelli di controllo dei servizi WSE1 e WSE5 non funzionano.  Al tentativo di collegamento restituiscono un errore di licenza.
    Il pannello WSE è distribuito da una azienda brasiliana e l'errore è causato da un loro disguido nel loro sistema licenze.
    Siamo in contatto con l'azienda per una veloce risoluzione del problema.

    Nonostante che il pannello non sia raggiungibile, i servizi dovrebbero essere tutti funzionanti.
    In caso contrario siete pregati di aprire un ticket con le informazioni precise del servizio eventualmente fermo. I nostri tecnici cercheranno di riavviare il servizio senza passare per il pannello WSE.

    Ci scusiamo per il disguido ma è totalmente indipendente dalla nostra volonta e controllo tecnico.

    Potrete seguire in questo task l'andamento del problea e la sua soluzione.


    Aggiornamento delle 12.39

    I programmatori di WSE hanno corretto il problema ed i pannelli sono tornati regolarmente On-line.
    Ci scusiamo per il disguido arrecato ai nostri clienti.

  • Data - 31/01/2017 09:05 - 16/02/2017 14:44
  • Ultimo Aggiornamento - 31/01/2017 12:41
DISSERVIZI DI RETE SU INFRASTRUTTURE (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - PLAY5 e MBCloud
  • Dalle ore18.30 circa riscontriamo numerosi problemi di rete su alcuni server della nostra infrastruttura.
    Attualmente sembrano essere interessati i servizi di PLAY5 e di alcuni MBCloud.
    I tecnici sono al lavoro per ristabilire i servizi alla normalità.
    Potrete seguire l'andamento della situazione su questo TASK.


    Aggiornamento:
    I servizi di Play5 ed MBCloud sono tutti tornati operativi.
    Rimane ancora in lavorazione il ripristino di MBCloud-122 (che non risponde al riavvio forzato)
    I tecnici continuano a lavorare.

    Aggiornamento:
    I lavori di ripristino del guasto di rete sono ancora in corso. la maggior parte dei nostri servizi legati alla baia che ha subito il guasto sono tutti ripartiti da molte ore.
    Purtroppo rimane ancora in sospeso il server che ospita l'istanza mbcloud.122 che pur essendo in funzione, è ancora completamente isolata a livello di rete.
    I tecnici ci garantiscono che ristabiliranno la totalità dei servizi nel più breve tempo possibile.

    Aggiornamento:
    Anche il servizio MBCloud-122 è stato completamente ripristinato.

  • Data - 26/01/2017 18:56 - 27/01/2017 01:28
  • Ultimo Aggiornamento - 27/01/2017 01:28
MBCloud-07 - Down (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - MBCloud-07
  • Il server che ospita l'istanza di MBCloud-07 è attualmente ferma.
    Stiamo investigando sul problema.

  • Data - 24/01/2017 17:30 - 26/01/2017 09:54
  • Ultimo Aggiornamento - 24/01/2017 17:32
Problemi di rete verso Stati Uniti (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Altro - Server Streaming
  • Dalle ore 10.09 di questa mattina riscontriamo un rallentamento di rete tra l'Europa e gli Stati Uniti.
    E' probabile che ci sia un guasto su una delle BackBone di collegamento internazionale.
    Non riscontriamo problemi a livello europeo al momento.
    Non appena avremo nuove informazioni in merito le comunicheremo su questo post.

  • Data - 11/01/2017 10:25 - 12/01/2017 22:47
  • Ultimo Aggiornamento - 11/01/2017 10:29
Problemi su dorsale internazionale (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Rete Internazionale
  • Dalle ore 9.23 di questa mattina, 6/1/2017, risultano esserci dei gravi problemi di collegamento internazionale con le webfam europee.
    Non abbiamo notizie dettagliate perchè anche le comunicazioni telefoniche con i data centers sono interrotte.
    Dal nostro monitoraggio nessuno dei nostri server si è fermato ma può risultare irraggiungibile a livello di rete.

    Al momento in cui scriviamo sembra che tutti i server siano nuovamente raggiungibili.
    Maggiori informazioni sull'accaduto potrete trovarle qui.


    Aggiornamento: alle 9.45 sembra tutto ritornato alla normalità e tutti i server nuovamente raggiungibili.
    Continuiamo ancora ad indagare sull'accaduto.

    Aggiornamento:  Il problema è stato causato da un guasto sul nodo di rete di Strasburgo.

    Attualmente i tecnici stanno ultimando i lavori di ripristino.
    I nostri  servizi sono comunque tutti normalmente raggiungibili.

  • Data - 06/01/2017 09:41 - 07/01/2017 13:24
  • Ultimo Aggiornamento - 06/01/2017 11:24
Problemi su nuova versione di Chrome e Safari (Risolto)
  • Priorità - Basso
  • Colpendo Altro - PLAY5 - Player Html5
  • Dall'introduzione del sistema operativo Sierra su Mac ed in particolare dal 6 dicembre 2016 con l'aggiornamento alla versione 55 di Google Chrome, sono state introdotte delle novità che si riperquotono sullo streaming audio:

    • E' stato disabilitato FLASH di default
      Questo comporta che se i player non prevedono il supporto in HTML5 potrebbere non suonare più il flusso di streaming.  In particolare per i flussi in AAC+ che spesso vengono suonati da componenti FLASH dei player.
    • E' bloccato l'utilizzo di Shoutcast 1.
      Questo perchè Shoutcast 1 utilizza una vecchia codifica in HTML1 che viene bloccata dai nuovi browser perchè ritenuto un protocollo pericoloso per la sicurezza.
      In pratica tutti coloro che hanno uno stream in Shoutcast 1 rischiano di non essere più ascoltati su Chrome 55 e Safari su Sierra. Questo vale sia per gli stream in Mp3 che AAC+
      Il problema vale anche per tutti gli aggregatori in rete come Tune-In, RDio, Zeptle etc etc. Sui loro players attualmente shoutcast1 non suona più su Chrome 55 e Safari.


    Soluzioni:

    Attualmente la nostra società ha trovato il modo di 'aggirare' il problema in alcuni modi:

    Per chi ha uno stream in Shoutcast 2 o Icecast l'unico problema potrebbe essere l'utilizzo di AAC+. Stiamo verificando tutti i player PLAY5 in modo da 'forzare' l'utilizzo di HTML5 anche per AAC+.
    Nessun problema dovrebbe esserci per gli stream in Mp3
    Rimane il problema per le vecchie versioni dei sistemi operativi, in particolare Windows dalla versione Vista in giù (XP, 2000 etc etc). Il codec AAC+ è stato inserito in windows solo dalla versione 7 in poi, quindi nelle versioni precedenti non ci saranno modi di suonare un flusso in AAC+ se non abilitando il plug-in flash su Chrome manualmente. Consigliate sempre di aggiornare sistemi operativi e browser alle ultime versioni.

    Per chi ha uno stream in Shoutcast 1 in Mp3 o AAC+, attualmente stiamo gradualmente inserendo un proxy sui player che permette di bypassare provvisoriamente il problema. A causa della grande mole di stream in Shoutcast 1 che abbiamo, i tempi potrebbero non essere immediati. Se avete delle particolari urgenze potete aprire un ticket sulla vostra area clienti per accellerare i tempi di aggiornamento del vostro player.
    Se sul vostro sito non usate il nostro player PLAY5, vi consigliamo di farlo. Altri player potrebbero non funzionare più.
    Naturalmente (in particolare con AAC+) il funzionamento del player è possibile solo con sistemi operativi e browser aggiornati alle ultime versioni.

    La soluzione migliore è sicuramente quella di programmare un passaggio del vostro server da Shoutcast 1 a Shoutcast 2.  la cosa è possibile in modo gratuito ma comporta alcuni piccoli inconvenienti:

    • La perdita delle statistiche storiche del passato
    • Il cambio dei link diretti del flusso (quelli inviati agli aggregatori come Tune-in ad esempio), anche se quelli vecchi continueranno a funzionare regolarmente (ma sarà comunque bene aggiornarli al più presto)
    • La creazione manuale di un authash per la pubblicazione sulla directory di Shoutcast.com (con shoutcast 1 era automatica, con Shoutcast 2 esiste una procedura da effettuare. Nella guida di Shoutcast 2 è ben spiegato come fare).

    Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito a questa problematica.
    Non esitate a chiamare il nostro supporto clienti per ulteriori informazioni.

    AGGIORNAMENTO DEL 15/12/2016

    Abbiamo fatto un upgrade di Shoutcast1 che risolve il problema del blocco su Chrome 55 e Safari.
    Non è più necessario fare upgrade del server al momento per risolvere il problema di Chrome.

  • Data - 06/12/2016 12:24
  • Ultimo Aggiornamento - 06/01/2017 11:18
Problema grafico su pannello Centova Cast (Risolto)
  • Priorità - Medio
  • Colpendo Altro - Centova Cast - Shoutcast 2
  • Dal 29/11/2016, dopo un normale aggiornamento dei pannelli Centova Cast, si è creato un problema di visualizzazione grafica sui servizi Shoutcast 2.
    In pratica i servizi funzionano regolarmente, ma il pannello scrive in alto sulla destra che è OFFLINE (no source connected).
    L'informazione data dal pannello è errata. Il server è in realtà normalmente funzionante.
    Per verificare il numero degli ascoltatori (che risulta 0 per il pannello) entrare nella sezione Ascoltatori' delle statistiche che funziona regolarmente.
    Abbiamo già segnalato il problema agli sviluppatori di Centova Cast e rimaniamo in attesa di un aggiornamento che 'fissi' il problema al più presto.
    Troverete qui aggiornamenti sulla risoluzione del problema nelle prossime ore.


    Aggiornamento delle ore 19.50:

    Gli sviluppatori di CentovaCast hanno appena rilasciato un aggiornamento che corregge l'errore di visualizzazione dello stato del server.
    Tutti i nostri sistemi Centovacast sono stati aggiornati e la visualizzazione dello stato e degli ascoltatori è tornata corretta.
    Il problema è risolto.

  • Data - 30/11/2016 10:06 - 06/12/2016 12:24
  • Ultimo Aggiornamento - 30/11/2016 19:54
PROBLEMI SU MBSTUDIO CLOUD (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - MB STUDIO CLOUD
  • Dalle ore 9.25 di oggi riscontriamo un guasto sulla piattaforma cloud che gestisce alcune istanze virtuali del sistema MB CLOUD.

    I nostri tecnici stanno intervenendo per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

    Su questo task potete seguire l'andamento della situazione.


    AGGIORNAMENTO:
    Alle ore 9.54 tutti i servizi MBCCLoud sono tornati in linea e funzionanti.
    Il guasto è stato subito riparato.

  • Data - 29/11/2016 09:28 - 30/11/2016 10:06
  • Ultimo Aggiornamento - 29/11/2016 09:57
Problema sui server WSE video (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - wse1
  • Dalla giornata di ieri risulta lentissimo il LOG-IN a tutti i pannelli WSE MANAGER.
    Questo problema è causato da un errore sul loro server di autenticazione delle licenze che sembra essere fuori uso da alcune ore.
    I servizi wowza dei server sono normalmente attivi ma rimane la difficoltà di aprire il pannello di gestione.
    Abbiamo già più volte sollecitato il ripristino della normaltà del loro sistema di controllo licenze ma continuiamo ad avere risposte 'vaghe'. Crediamo abbiano un problema serio e comunque in risoluzione.
    Se dovete accedere al pannello di controllo WSE, dopo aver inserito username e password, attendete a lungo. Normalmente dopo 1/2 minuti dovrebbe comunque farvi entrare.
    Questo in attesa che il problema venga risolto.

    Potete seguire la situazione su questo Task.

  • Data - 26/11/2016 00:14 - 29/11/2016 09:28
  • Ultimo Aggiornamento - 26/11/2016 00:20
Problemi su rete Europea (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Rete - Network
  • Da questa mattina si riscontrano alcune difficoltà su alcuni transiti di rete sul nodo di Francoforte-Milano.
    Alcuni operatori e direttrici italiane potrebbero avere rallentamenti o difficoltà nelle connessioni verso alcuni servizi.

    Il problema è del tutto estraneo alla nostra struttura e dipende da problemi sulle connessioni internazionali.

    Nello scusarci per l'eventuale disagio che alcuni clienti potrebbero avere in queste ore, vi confermiamo che stiamo seguendo con attenzione gli sviluppi del disservizio europeo e vi terremo informati su questo post nelle prossime ore.


    aggiornamento:

    Sembra che il problema derivi da un guasto ad un cavo di fibra ottica dell'operatore INTEROUTE. QUesto operatore gestisce parte del traffico tra Milano / Francoforte / Parigi.
    I tecnici sono al lavoro da ore per il ripristino della rete.

    Comment by OVH - Wednesday, 16 November 2016, 12:08PM

    Interoute is currently experiencing a network outage on the German section of our Transmission network. Our NOC are investigating, initial actions and the estimated time for repair will be communicated to you shortly.


    aggiornamento delle 15.45

    Il guasto è stato riparato da parte di INTEROUTE. I servizi dovrebbero esse tornati tutti in regolare servizio.
    Nel caso qualcuno ancora lamentasse lentezza o disconnessioni, consigliamo di attendere che il bilanciamento di rete internazionale torni normale dopo il cambiamento dei routing da parte degli operatori.
    Manteniamo comunque il task aperto fino alla fine dei nostri controlli.

  • Data - 16/11/2016 12:49
  • Ultimo Aggiornamento - 16/11/2016 23:34
Incidente su NR9 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr9
  • Alle ore 9.49 di oggi 1/11/2016 il server NR9 ha avuto un guasto sull' Host cloud che lo ospita.
    I nostri tecnici sono prontamente intervenuti ed hanno risolto il problema.

    Alle ore 9.53 il server NR9 ha ripreso correttamete a funzionare.

    Il DOWNTIME è stato di 4 minuti.

    Continuano le verifiche per assicurarsi che tutto sia ripreso correttamente.



    Confermiamo che non risultano più problemi sul server NR9 dopo le nostre verifiche.

  • Data - 01/11/2016 09:56
  • Ultimo Aggiornamento - 02/11/2016 16:13
Pannello NR6 sotto attacco DDos (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - nr6
  • Il server NR6 è da questa mattina alle 5.57 che è in attacco hacker sull' IP del pannello gestionale.
    Il sistema di mitigazione del server è subito intervenuto per aspirare il traffico malevolo ed ha ridotto di molto i tempi di risposta del pannello di controllo.
    I servizi di streaming di NR6 invece, che sono su un altro IP fuori dall'attacco, non stanno subendo particolari problemi e sono operativi.
    Potrebbero aver avuto sensibili contraccolpi per questioni di bilanciamento del traffico sulla scheda di rete del server.

    Stiamo attendendo il termine dell'attacco per poter garantire nuovamente l'accesso normale al pannello di controllo.

    In caso di necessità e nell'impossibilità di raggiongere facilmente panel6.newradio.it, potete provare con questo altro indirizzo che non comporta problemi:
    http://94.23.65.199:2199

  • Data - 15/10/2016 11:35 - 16/10/2016 15:40
  • Ultimo Aggiornamento - 15/10/2016 11:41
Problemi su rete Europea (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Altro - Tutti i server di streaming
  • Dalla giornata di domenica 18 settembre alle 10.05, è in corso una serie di ripetuti attacchi informatici su numerosi obbiettivi europei che stanno congestionando i nodi di rete in numerosi punti e città europee.
    Questo sta comportando numerosi sbilanciamenti di rete che si evidenziano con momentanee perdite di connessione verso i server di streaming.

    Gli operatori stanno facendo il possibile per arginare i problemi dovuti all'attacco hacker, ma non abbiamo previsioni per dichiarare quando eventuali ulteriori problematiche cesseranno completamente.

    Su questo Post continueremo a tenervi informati.



    La problematica ha impattato una dorsale in Fibra che collega i Pop di Milano, Zurigo e Strasburgo.

    Al momento attuale ci viene comunicato che alle 11.55 circa le problematiche dovrebbero essere rientrate. Nelle prossime ore il bilanciamento dei routing di rete dovrebbe normalizzarsi e quindi tutto tornare alla normalità.

    Continuiamo a mantenere la situazione sotto controllo prima di dichiarare chiuso l'incidente in corso.

  • Data - 19/09/2016 12:05 - 11/10/2016 11:13
  • Ultimo Aggiornamento - 19/09/2016 12:42
Problema su server WSE1 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - wse1
  • A causa di un aggiornamento in corso il server WSE1, il servizio non è attualmente disponibile.

    Ci scusiamo per il protrarsi dell'attesa ma i lavori da parte dei tecnici Wowza per l'upgrade si stanno prolungando più del previsto.



    Aggiornamento.

    Il server è tornato on-line e tutti i servizi sono attivi.

    Ci scusiamo per l'inconveniente non dovuto a nostra volonta.


  • Data - 15/09/2016 06:52 - 19/09/2016 12:10
  • Ultimo Aggiornamento - 15/09/2016 10:18
Problemi su NR5 - NR6 - WSE1 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Server - Altri servizi
  • Stiamo riscontrando alcuni problemi sul nodo di rete dove presenti i server: NR5, NR6 e Wse1.
    I nostri tecnici sono al lavoro per la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.

    Maggiori informazioni tra poco in questo task.

    -----
    ore 10.25:
    I Server colpiti dal disservizio sono attualmente rientrati in produzione e funzionanti.

    Stiamo continuando ad investigare sul problema prima di chiudere questo task.

    -----
    0re 12.22:
    Confermiamo nuovamente che Tutto funziona regolarmente.
    Possiamo chiudere il task

  • Data - 26/08/2016 10:04 - 26/08/2016 12:23
  • Ultimo Aggiornamento - 26/08/2016 12:23
Problemi rete Fastweb (Risolto)
  • Priorità - Alto
  • Colpendo Server - Altri servizi
  • Per un guasto su rete Fastweb, alcuni server non risultano raggiungibili.

    Abbiamo segnalato la questione a Fastweb che ci ha risposto che stanno provvedendo a riparare il guasto.

    Rimaniamo in attesa.




    Sembra che anche Telecom sia interessata dal guasto.  Il problema risiede nel MIX di Milano di Fastweb e Telecom.



    Il guasto sembra rientrato da alcuni minuti.
    Stiamo verificando ancora eventuali problemi sulla rete.



    Il disservizio di rete è stato completamente risolto.
    Tutti i server sono tornati completamente raggiungibili da rete Fastweb e Telecom

  • Data - 08/07/2016 11:44 - 23/07/2016 18:31
  • Ultimo Aggiornamento - 08/07/2016 15:13
Disservizio NR5 - NR8 (Risolto)
  • Priorità - Critico
  • Colpendo Sistema - NR5 - NR8 - WSE1
  • E' stato segnalato un problema di rete sui server NR5, NR8 e WSE1.

    Dopo pochi minuti il disservizio è rientrato ed i server sono tornati disponibili.

  • Data - 17/01/2016 16:42 - 17/01/2016 16:45
  • Ultimo Aggiornamento - 18/01/2016 12:57