We are aware of a potentially service impacting issue. Dettagli
Server NR9 in avaria (In corso) Critico

Influenzando Server - nr9old

  • 26/06/2025 03:33
  • Ultimo Aggiornamento 27/06/2025 16:44

Il server NR9 è irraggiungibile dalle ore 01.00 circa di oggi 26 giugno.

I tecnici sono già al lavoro per il ripristino dei servizi.

Potete seguire qui tutte le evoluzioni dei lavori.

Ci scusiamo per il disagio.


Aggiornamento delle 8.00

Purtroppo a causa dello stato di abbandono del pannello di Centovacast (che non viene aggiornato da una decina di anni in modo concreto dai loro produttori) è stato impossibile recuperare anche parzialmente la macchina NR9 perchè i backup non sono compatibili con sistemi operativi linux di nuova generazione.

Stiamo manualmente iniziando la migrazione di tutti i clienti presenti su NR9 sul nuovo pannello MediaCP che oltre che essere più performante e moderno è anche in continuo aggiornamento da parte dei produttori.
Ci vorranno molte ore per ripristinare servizio per servizio manualmente.

Stiamo lavorando per fare in modo che tutti gli indirizzi di streaming vengano completamente conservati senza cambiare nulla.

Vi ringraziamo per la pazienza e confidiamo nella vostra collaborazione per ripristinare il tutto entro la giornata di oggi.

Tutti gli aggiornamenti li troverete qui, ora dopo ora.

Ogni servizio che verrà ripristinato verrà notificato al cliente via Mail.


Aggiornamento delle 20.30 del 26 giugno.

Tutti i servizi di streaming sono stati migrati sul nuovo server NR9 con MediaCP Panel.

Tutti i clienti dovrebbero aver ricevuto una mail con le nuove credenziali di accesso. Il nuovo pannello è più funzionale, moderno e potente rispetto al precedente Centovacast che era in stato di abbandono da quasi 10 anni (da parte del costruttore, non da noi).

Solo alcuni AUTODJ non sono stati ancora convertiti e contiamo di migrare i contenuti audio in serata.

Purtroppo non sarò possibile ripristinare le playlist e le programmazioni precedenti per un limite del precedente pannello.

Nella giornata di domani verranno anche ultimate tutte le redirect ancora sospese riguardo ad alcuni link di ascolto che potrebbero non funzionare.

Sempre entro domani riceverete su questo post tutte le informazioni riguardante le politiche di rimborso SLA per il disservizio causato nella giornata di oggi.

Continuate a seguire questo post per ulteriori informazioni.

Grazie.


Aggiornamento delle 16.30 del 27 giugno.

Tutti i servizi sono stati migrati e consegnati ai clienti.

Purtroppo, come accennavamo ieri, sugli autoDJ (Easy Radio) abbiamo potuto migrare tutti gli archivi completamente ma non le playlist e le programmazioni.

Sarà necessario riprogrammare le playlist con il nuovo sistema di MediaCP che permette una migliore personalizzazione della radio.

Per le radio che utilizzano l'autoDJ come tampone d'emergenza, sarà necessario ricreare il DJ e riconfigurare l'encoder.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento ed aiuto in caso di difficoltà.

L'ultimo passo, che sarà svolto nelle prossime ore, sarà quello di configurare alcuni redirect per assicurare alcuni collegamenti che potrebbero essere non corretti sul lato ascolto.

Non esitate ad aprire ventualmente dei ticket nel caso di problemi. In questo caso, più sarebe precisi nelle informazioni, prima possiamo aiutarvi a risolvere la problematica.


 


["\r\n