La Radio In Store semplice da utilizzare

Con jingle, spot e musica customizzati per i tuoi clienti

Il servizio Ready2Spot nasce per fornire un sistema efficace ed economico a tutti coloro che desiderano gestire un canale in diffusione pubblica in modo semplice e centralizzato. Adatto sia ai Music Provider che realizzano canali per Radio Instore che per privati che vogliono diffondere un canale audio in ambienti pubblici mantenendo il controllo dei contenuti.

UN DISPOSITIVO PICCOLO, SEMPLICE ED INTELLIGENTE

Il ricevitore del servizio Ready2Spot si chiama Pistreamer ed è un piccolo box della dimensione di un pacchetto di sigarette che contiene al suo interno tutta la tecnologia necessaria per gestire un punto di diffusione (punto vendita, sala d’attesa o qualsiasi luogo necessiti). Il ricevitore è semplicissimo da installare: è sufficiente collegarlo ad una presa elettrica, ad una presa internet con il cavo ethernet (RJ45) e all’impianto di diffusione audio del locale (uscita minijack stereo). Il ricevitore non ha nessun comando e nulla e possibile impostare direttamente dal dispositivo. Questo significa una maggiore sicurezza e difficoltà che qualcuno possa interferire sulla diffusione del canale nel punto di diffusione finale.

GESTISCI I TUOI CANALI OVUNQUE TU SIA

Tutto il controllo di ogni singolo dispositivo avviene dal web, attraverso un pannello di controllo online dedicato. Sarà quindi possibile controllare e programmare in tempo reale ogni singolo dispositivo anche a distanza ovunque sia presente la rete internet tramite un semplice browser del computer.

 

TUTTO SOTTO CONTROLLO

Il dispositivo è unico nel suo genere, affidabile e sicuro nel tempo. Nel pannello di controllo il primo pulsante (rosso/verde) indica se il PISTREAMER è on line , viene riportato il brano che sta eseguendo, poi c’è un pulsante che apre un menu in cui l’utente inserisce i dati di funzionamento (canale da riprodurre e indicazioni per la messa in onda locale della pubblicità) di seguito c’è il pulsante di riavvio del ricevitore , dello spegnimento ed infine due pulsanti che consento di caricare da remoto sul dispositivo gli spot pubblicitari da riprodurre (nell versione FULL SPLIT) e una playlist di brani tampone da riprodurre in una momentanea mancanza della rete internet.

DIMENTICA LE COMPLICAZIONI

Il punto di forza del servizio Ready2Spot è la sua facilità d’uso. Tutte le operazioni sono centralizzate sul pannello di controllo che gestisce tutte le funzioni di caricamento tramite un semplice drag & drop dei files. Programmare una radio in-store è diventato semplice: sia per una azienda che produce e diffonde numerosi canali a decine di clienti (music provider), sia per il singolo negozio o studio professionale che si vuole gestire autonomamente la propria radio personalizzata.

 CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

  • Ricevitore di canali streaming in Shoutcast e Icecast in formato Mp3 o AAC+

  • Memorizzazione fino a 5 canali differenti da cambiare con un click dal gestionale

  • Diffusione di spot e contenuti locali su ogni singolo ricevitore con programmazione remota dal gestionale. L’inserimento dei contenuti locali vengono comandati da alcuni comandi inseriti nei meta-tag sul flusso di streaming del canale utilizzato.

  • Playlist con brani di backup che intervengono immediatamente nel caso di interruzione del collegamento con il flusso internet (in questo modo la diffusione sonora non si interrompe mai)

  • Controllo remoto del funzionamento del dispositivo e comandi per il riavvio e lo spegnimento.

  • Autoaggiornamento del software del dispositivo da remoto con un semplice click dal gestionale.

  • Tasto SPOT NOW che permette di inserire uno spot con diffusione istantanea in caso di necessità.

logo_ready2spot  è un servizio disponibile a partire da 10 € al mese per ogni punto vendita con formule distinte di acquisto del dispositivo oppure di comodato d’uso gratuito. Richiedi informazioni al nostro Help Desk.

Ready2Spot è un servizio esclusivamente di diffusione intelligente di contenuti tramite un ricevitore programmabile.
I contenuti musicali, gli spot, le licenze per i diritti d’autore e connessi non sono compresi nel prezzo. La nostra società, Newradio S.r.l., non realizza canali radiofonici ‘Instore’.

© 2015 Newradio S.r.l. - P.Iva: 12075981006 - Rea: 1348600 Privacy Policy

Click Me